ETA' EVOLUTIVA
MASSAGGIO NEONATALE FUNZIONALE
COS'E'
Dalla tenerezza, al gioco, dalla voglia di lasciarsi andare fino ad arrivare allo stupore nella scoperta: il corso di massaggio neonatale funzionale vuole essere un’occasione per un primo training di intelligenza emotiva rivolto ai neo-genitori.
Durante il training, ad ogni incontro si insegnano alle mamme diversi modi di massaggiare e toccare i loro bambini sulla base delle emozioni che si vogliono evocare.
Lo scambio che avviene tra genitore e bambino aiuta a soddisfare diversi bisogni evolutivi del bambino e, allo stesso tempo, bisogni del genitore, in un'ottica di reciprocità e di benessere per entrambi.
A COSA SERVE
Il massaggio neonatale funzionale si pone diversi obiettivi, tra i quali:
- sviluppare nel bambino la consapevolezza del proprio corpo;
- creare o consolidare la relazione genitore-bambino;
- favorire il benessere ed il rilassamento della diade;
- prevenire la depressione post-partum.
A CHI SI RIVOLGE
Mamme o papà, individualmente o in coppia, di bambini da 0 a 12 mesi che abbiano voglia di sperimentare diversi modi di interagire con i propri piccoli.
Vuoi saperne di più?
Scarica gratuitamente l'e-Book sul Massaggio Neonatale Funzionale.
Nelle ultime pagine troverai un codice sconto per iscriverti al prossimo corso in partenza.
SOSTEGNO SCOLASTICO PER DSA E BES
"Dimmi e io dimentico;
mostrami e io ricordo;
coinvolgimi e io imparo."
Benjamin Franklin
I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia) sono disturbi (non malattie!) per i quali è possibile acquisire strategie mirate. Tali disturbi sono specifici, ossia riguardano una competenza precisa (lettura, scrittura, calcolo) e non l’intelligenza intesa in senso generale.
I DSA compromettono in maniera significativa l’andamento scolastico, creano rifiuto verso l’abilità specifica compromessa, alimentano l'ansia e intaccano l’autostima o la fiducia in se stesso.
È fondamentale che il bambino o l’adolescente con DSA abbia fiducia in se stesso e nelle proprie capacità.
L’aiuto dello psicologo può migliorare la qualità di vita del bambino/adolescente prima di tutto e, di conseguenza, di tutta la famiglia.